Qualità e flessibilità

La qualità è sicuramente il valore più importante per Elvi: l’affidabilità di un motore CC o di un motoriduttore è fondamentale per l’azienda che lo acquista e lo monta sul proprio impianto, così come la silenziosità o la reversibilità per specifiche applicazioni. Anno dopo anno, la costante qualità dei motori elettrici forniti da Elvi ha convinto sempre più aziende dell’elevato rigore produttivo.

Qualità dei motori elettrici

La qualità viene infatti ricercata da Elvi durante l’intero ciclo di produzione dei motori elettrici: dalla selezione dei fornitori per i singoli componenti del motore, all’automazione delle apparecchiature fino ai test di vita sul prodotto. Solo così è possibile proporre sul mercato motori elettrici che offrano il migliore rendimento nel tempo. I fornitori di Elvi vengono selezionati secondo i criteri dell’affidabilità e di una competitiva flessibilità.

Flessibilità produttiva

Collaborazioni durature con i fornitori si traducono in continuità e flessibilità della produzione, anche nel momento in cui fosse necessario soddisfare richieste speciali.

L’automazione della produzione e l’esperienza nella progettazione di motori speciali a progetto riducono al minimo eventuali errori umani o imperfezioni del motore finale. Una fase di test garantisce il corretto funzionamento e l’affidabilità del motore sottoposto al carico dell’applicazione, nel tempo.

L’esperienza nella progettazione e la filosofia di gestione della produzione maturata in ELVI consentono di realizzare nel ciclo di produzione dei motori elettrici anche motori e motoriduttori fuori standard mantenendo l’affidabilità dei processi e del prodotto.