
M42P-H
Coppia di stallo da 1,1Nm a 0,33NmI motori M42P-H sono motori elettrici dotati di filtro antidisturbo, hanno prestazioni maggiori rispetto ai motori M42-H, grazie a rotore e magneti più lunghi, e sono dotati di circuito con uno o due sensori di Hall.
Rotore e magneti più lunghi consentono di aumentare la coppia massima, migliorando quindi l’efficienza a carico, mentre il sensore di Hall fornisce un segnale che permette di contare il numero di giri effettuati dal motore. Con due sensori di Hall è possibile determinare anche il verso di rotazione del motore elettrico.
Grazie al filtro antidisturbo, generalmente costituito da un circuito LC, i motori elettrici possono essere testati in conformità alle direttive EMC.
Nella scheda tecnica è possibile selezionare l’albero del motore, il circuito con uno o due sensori di Hall e richiedere un particolare cablaggio, indicandolo nel form per le richieste.
Nella tabella “Dati elettrici” è indicato il range di tensioni di utilizzo dei motori M42P-H e sono poi elencate le prestazioni per le tensioni più comunemente utilizzate, 12V e 24V.
La curva interattiva permette di scegliere le prestazioni richieste selezionando tensione di alimentazione e velocità a vuoto.
Applicazioni
I motori M42P-H vengono impiegati negli attuatori lineari e negli automatismi di vario genere.
Richiedi una quotazioneDati elettrici
12 V | 24 V | |
---|---|---|
Standard nominal voltage | 12 V | 24 V |
No load speed N0 [Rpm] |
8000÷2500 | 8000÷2500 |
No load current I0 [A] |
2÷0,60 | 2÷0,60 |
Nominal speed Nn [Rpm] |
7807÷2307 | 7614÷2114 |
Nominal torque Mn [Nm] |
0,03 | 0,05 |
Nominal current In [A] |
3,30÷1 | 3,30÷1 |
Nominal power Pn [W] |
21,20÷6,30 | 21,20÷6,30 |
Stall torque Ms [Nm] |
1,10÷0,33 | 1,10÷0,33 |
Starting current Is [A] |
56÷5,84 | 28÷2,92 |
Max power Pmax [W] |
225÷21,20 | 225÷21,20 |
Max efficiency ηmax [%] |
94÷71 | 94÷71 |
Dati meccanici
Gears materials | Plastica |
Type of duty | Depending on application |
Weight | 0,60 |
Disegno tecnico

Albero

Filtro

Diagramma sensore di Hall


Imposta la curva caratteristica
La curva caratteristica è costituita da un grafico rappresentato sugli assi cartesiani e generato sulla base dei valori inseriti. Nel grafico sono raffigurate la coppia in [Nm] (asse X), la velocità di rotazione in [Rpm] (asse y1), la corrente assorbita in [A] (asse y2) e l'efficienza (asse y3).